Formazione finanziata

Menu
I Nostri lavori

Comunicazione I Nostri lavori

I Nostri lavori

Eventi I Nostri lavori

I Nostri lavori

Formazione I Nostri lavori

Formazione Finanziata

Sapevi che ci sono diverse possibilità per fare formazione gratuitamente?

La formazione non ha sempre un costo per l'azienda. Ci sono tante occasioni per fare formazione senza che l'azienda utilizzi fondi propri, basta affidarsi a dei professionisti che monitorando il mercato possono proporre la soluzione più adatta ai diversi fabbisogni formativi.

Fondi interprofessionali

I Fondi Interprofessionali attualmente esistenti sono molteplici. Tra i più conosciuti: Fondimpresa, Forte, Foncoop, Fapi, FondoProfessioni. Attraverso diversi canali questi fondi finanziano la formazione a favore dei dipendenti delle aziende iscritte. L'iscrizione ai Fondi Interprofessionali è totalmente gratuita.

Le attività che, attraverso professionisti qualificati, svolgiamo a favore dei nostri clienti sono:

  • Consulenza per l'adesione al Fondo
  • Progettazione e Gestione dei piani in risposta ad Avvisi
  • Erogazione della formazione
  • Rendicontazione del piano formativo

Fondi Pubblici

Per finanziare percorsi di formazione aziendali o personali è possibile attingere a fondi di natura pubblica come il Fondo sociale europeo, fondi regionali e fondi provinciali.

Le attività che, attraverso professionisti qualificati, svolgiamo a favore dei nostri clienti sono:

  • Progettazione e Europrogettazione
  • Gestione dei piani in risposta ai Bandi
  • Erogazione della formazione
  • Rendicontazione del piano formativo

Perché Comma?

Professionalità

Per noi essere professionali vuol dire esprimere le nostre competenze e la passione per il nostro lavoro attraverso comportamenti esemplari ed eticamente corretti, con il desiderio di apprendere e migliorare continuamente.

Concretezza

Ci impegniamo quotidianamente con passione per dare consistenza e materialità al nostro pensiero, perché crediamo fermamente che se se ci si dà da fare con umiltà e se si aguzza l'ingegno tuti i progetti possono concretizzarsi

Creatività

Il nostro pensiero è flessibile, aperto, rispettoso, fiducioso nella possibilità di imparare dal fallimento. Siamo convinti che la creatività nasce dall’azione, ed è meglio rischiare il fallimento che rinunciare all’azione.