Tirocini formativi

Menu
I Nostri lavori

Comunicazione I Nostri lavori

I Nostri lavori

Eventi I Nostri lavori

I Nostri lavori

Formazione I Nostri lavori

Tirocini Formativi

Comma Srl è soggetto attuatore di tirocini extracurriculari come da art. 6 delle Linee guida della Regione Abruzzo, allegato alla deliberazione 112 del 22 febbraio 2018.

Il tirocinio permette di fare una vera esperienza formativa in azienda regolamentata dalle Linee Guida nazionali sui tirocini e dalle disposizioni delle singole Regioni e delle Province Autonome. La durata è variabile ed è legata al progetto formativo.

I Tirocini extracurriculari: hanno l'obiettivo di agevolare le scelte professionali e di aumentare le possibilità occupazionali.

Cosa facciamo:

  • 1. Redazione del Progetto formativo
  • 2. Redazione della Convenzione tra le parti
  • 3. Creazione del Calendario e del registro per il tirocinante e l'azienda
  • 4. Tutoraggio come soggetto promotore
  • 5. Monitoraggio del tirocinio
  • 6. Chiusura, proroga o rinnovo del Tirocinio

 

Relazione Tirocini Anno 2019

 

Perché Comma?

Professionalità

Per noi essere professionali vuol dire esprimere le nostre competenze e la passione per il nostro lavoro attraverso comportamenti esemplari ed eticamente corretti, con il desiderio di apprendere e migliorare continuamente.

Concretezza

Ci impegniamo quotidianamente con passione per dare consistenza e materialità al nostro pensiero, perché crediamo fermamente che se se ci si dà da fare con umiltà e se si aguzza l'ingegno tuti i progetti possono concretizzarsi

Creatività

Il nostro pensiero è flessibile, aperto, rispettoso, fiducioso nella possibilità di imparare dal fallimento. Siamo convinti che la creatività nasce dall’azione, ed è meglio rischiare il fallimento che rinunciare all’azione.